Rassegna stampa – Articoli maggio

Rassegna stampa degli articoli pubblicati relativi al ciclo di appuntamenti da mercoledì 07 maggio.

—–

Affrontiamo l'Alzheimer senza paure - La Cittadella 2 maggioLa Cittadella 02 maggio 2014

Affrontiamo l’Alzheimer senza paure

Ciclo di appuntamenti da mercoledì 07 maggio

L’associazione di volontariato formata da famiglie di persone con Alzheimer “Non ti Scordar di Me” organizza quattro incontri rivolti a familiari e persone interessate al tema, raccolti sotto il titolo “Affrontiamo l’Alzheimer senza paure”.

Il ciclo di appuntamenti mira a parlare insieme e a confrontarsi sulla malattia di Alzheimer.

Gli incontri sono gratuiti e si tengono a Schivenoglia in via Garibaldi 25, presso la R.S.A. Fondazione Scarpari Forattini.

Questo il calendario degli incontri che si svolgeranno tutti dalle 17 alle 18,30, per quattro mercoledì: il 7 maggio ” Cosa dice il medico” con il neurologo Paolo Bernardoni; il 14 maggio si discuterà di due argomenti, “Come glielo faccio capire”, a cura dell’educatrice Sara Giannotta, e “Chi può aiutarmi?”, con intervento di Chiara Pizzoli, assistente sociale; il 21 maggio “Come cambiano le relazioni all’interno della famiglia” con la psicologa e psicoterapeutica Ivana Chicconi; il 28 maggio chiuderà il calendario “Il nutrizionista Elena Macchiella.

per informazioni chiamare il 380 1770530.

Si può richiedere per tempo la presenza gratuita di operatori qualificati ad assistere, durante gli incontri, gli ammalati di Alzheimer portati dai loro familiari.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Fondazione Comunità Mantovana e Fondazione Scarpari Forattini.

——-

Afrontare l'Alzheimer senza paure - gazzetta di Mantova 4 maggioGazzetta di Mantova 04 maggio

“Affrontare l’ Alzheimer” Quattro incontri con i volontari

L’associazione di volontariato formata da famiglie di persone con Alzheimer ” Non Ti Scordar di Me” organizza quattro incontri raccolti sotto il titolo “Affrontiamo l’Alzheimer senza paura”. Gli incontri sono gratuiti e si tengono alla Fondazione Scarpari Forattini. Tutti gli incontri svolgeranno dalle 17 alle 18.30, per quattro mercoledì. Si comincia il 7 maggio ” Cosa dice il medico” con il neurologo Paolo Bernardoni.