L’ Associazione “Non ti Scordar di Me” organizza la terza edizione del piano di incontri e attività, Affrontiamo l’Alzheimer senza paure, programma già attuato con successo nel 2015 e 2014.

Affrontiamo l’Alzheimer senza paure 3. Incontri di maggio 2016

L’ Associazione “Non ti Scordar di Me” organizza la terza edizione del piano di incontri e attività, “Affrontiamo l’Alzheimer senza paure 3”

Come sempre, sono rivolti particolarmente ai familiari di persone con Alzheimer ma aperti anche a chi si sente interessato a conoscere meglio tale tematica.

I quattro incontri settimanali proposti intendono presentare varie angolature dell’argomento Alzheimer e offrire ai partecipanti l’opportunità di dialogare con i relatori ponendo i propri quesiti.
Per informazioni chiamare il 3801770530, anche per richiedere la presenza gratuita di un operatore qualificato ad assistere il proprio caro in sede durante gli incontri.
Rinnovando l’invito a tutti, cordialmente
Il presidente Lamberto Borghi
Gli incontri del programma sono gratuiti e vedono il coinvolgimento di professionisti, per parlare INSIEME e confrontarsi sulla malattia di Alzheimer.
 

Calendario degli incontri Maggio 2016

dalle ore 17: 00 alle ore 18:30:

Mercoledì 04 maggio

“ Che sollievo!…” d.ssa Chiara Pizzoli  assistente sociale

Mercoledì 11 maggio

“Ma esattamente…chi è e cosa fa il neuropsicologo?” d.ssa Erika Talassi neuropsicologa

Mercoledì 18 maggio

“Vivere con la demenza: che senso possono dare i familiari alla malattia?” d.ssa Ivana Chicconi

psicologa e psicoterapeuta

Mercoledì 25 maggio

“E’ possibile una visione positiva dell’Alzheimer?” dott. Renato Bottura geriatra

Gli incontri sono gratuiti e si tengono presso la sede di Schivenoglia via Garibaldi 25, presso R.S.A. Fondazione Scarpari Forattini.

Per informazioni chiamare il 3801770530, si può richiedere per tempo la presenza gratuita di operatori qualificati ad assistere, durante gli incontri gli ammalati di Alzheimer portati dai loro familiari.

scarica da qui il volantino