Con la pagina “biblioteca” l’Associazione Non ti Scordar di Me allarga il proprio profilo e apre a tutti coloro che visitano il sito la possibilità di accedere ad una formazione/informazione specifica sul tema dell’Alzheimer che può avvalersi anche dei moderni mezzi di comunicazione.
Attraverso il seguente link
è possibile collegarsi con la pagina web delle biblioteche pubbliche mantovane, nel caso sopra risulta essere quella di Ostiglia.
Il link si apre su una bibliografia dedicata all’Alzheimer che comprende libri e materiale multimediale. Tutto quanto descritto in essa si trova nelle biblioteche della provincia ed è disponibile nella formula del prestito. Per accedere a tale modalità è sufficiente iscriversi in una delle biblioteche mantovane e il servizio di prestito interbibliotecario consente di far pervenire gratuitamente libri o dvd nella biblioteca di iscrizione. Una volta iscritti, la biblioteca rilascia le credenziali per effettuare anche la prenotazione on line dal proprio computer/tablet/smartphone.
L’Associazione Non ti Scordar di Me si augura che questo nuovo servizio trovi il gradimento di coloro che seguono le sue attività perchè, suo scopo primario, è quello di essere sempre più vicina ai familiari delle persone con Alzheimer.